Insieme

Piano urbanistico delle Cinque Terre, prorogata la collaborazione tecnica tra Regione Liguria e comuni

L'attività di pianificazione intercomunale costituisce elemento che integra le politiche urbanistiche dei tre Comuni sottoscrittori che già hanno cooperato per la redazione della bozza del Piano di Gestione del Sito UNESCO Cinque Terre e Isole

cinque terre

Genova. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale all’Urbanistica, ha deliberato la proroga per la collaborazione tecnica per la realizzazione del Piano Urbanistico Intercomunale delle Cinque Terre. La richiesta è stata formulata dai Comuni di Monterosso, Riomaggiore e Vernazza.

L’attività di pianificazione intercomunale costituisce elemento che integra le politiche urbanistiche dei tre Comuni sottoscrittori che già hanno cooperato per la redazione della bozza del Piano di Gestione del Sito UNESCO Cinque Terre e Isole.

“Regione Liguria – commenta l’assessore regionale all’Urbanistica – a seguito della richiesta dei Comuni, ha concesso molto volentieri la proroga della collaborazione tecnica per un progetto importante in un territorio fragile, ma anche strategico dal punto di vista paesaggistico, storico e turistico per la nostra Regione. L’iter sarà concluso entro il 31 dicembre 2024. Un atto che conferma la grande attenzione della nostra amministrazione al territorio, al suo sviluppo armonico e rispettoso dell’ambiente”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.