Richiestissimo

Passaporti, gli uffici della Questura raddoppiano l’operatività. In arrivo due ‘open day’

Vista l'impennata di richieste, l'ufficio passaporti aumenta l'operatività

passaporto elettronico

Genova. “Negli ultimi tempi, a causa del notevole incremento delle richieste di passaporto, sono state segnalate da parte di molti utenti difficoltà legate alla prenotazione degli appuntamenti da effettuarsi via web sull’apposita agenda online tramite l’identità digitale (Spid o Carta di identità elettronica). Per ovviare a queste difficoltà, l’Ufficio Passaporti sito in Corso Aurelio Saffi, 37 dal prossimo lunedì raddoppierà, per due settimane, gli appuntamenti disponibili che passeranno da 30 a 60 giornalieri”.

Questa il comunicato diffusa questa mattina dalla Questura di Genova in merito alla nuova disponibilità per sbrigare le pratiche legate al rilascio del passaporto presso gli uffici di corso Saffi, letteralmente presi d’assalto in questi giorni.

I Commissariati di zona, invece, incrementeranno, in modo permanente, di 10 unità settimanali l’aliquota già disponibile. L’ufficio Passaporti, inoltre, ha organizzato due aperture straordinarie nelle giornate di giovedì 19 maggio e 26 maggio, a partire dalle ore 15, durante le quali 50 utenti potranno accedere senza vincoli di prenotazione agli sportelli di Corso Saffi, 37 per richiedere il passaporto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.