Brutta giornata

Parco di Portofino, escursionisti sorpresi dal caldo senz’acqua: salvati con l’elicottero

Padre e figlio genovesi, non indossavano né calzature né indumenti adatti all’escursionismo

soccorso alpino parco portofino

Portofino. Il primo caldo ha sorpreso due escursionisti oggi sul monte di Portofino nella zona di Cala dell’Oro.

I due, padre e figlio genovesi, non avevano con sé né cibo né acqua e non indossavano né calzature né indumenti adatti all’escursionismo.

Ad un certo punto, con la temperatura che ha toccato i 34 gradi, hanno iniziato ad accusare sintomi di disidratazione. Per questo sono stati raggiunti da una squadra del soccorso alpino e speleologico Liguria che ha provveduto a fornire loro cibo e soprattutto acqua

Vista, però, la distanza dall’auto (a San Rocco di Camogli), è intervenuto l’elisoccorso Grifo che ha provveduto a issare a bordo il padre e condurlo in via precauzionale al San Martino di Genova. Il figlio, invece, è rientrato verso l’auto accompagnato dalla squadra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.