Ciao genova

Giro d’Italia, il milanese Oldani conquista Genova: “Non la dimenticherò mai” fotogallery

La gara dei suoi sogni? La Milano-Sanremo

Colori del giro

Genova. “Genova non la dimenticherò mai”. Stefano Oldani (Alpecin-Fenix), classe 1998, nato a Milano, professionista dal 2019, si gode la sua prima vittoria.

Nella conferenza stampa post gara confessa che con il capoluogo ligure non aveva un grande legame: “Venivo in Liguria quando ero bambino, in vacanza nel Levante ligure, avevamo la casa”, un milanese come tanti, insomma.

Però in via XX Settembre era già transitato: aveva partecipato, prima di passare al professionismo, al Giro dell’Appennino. “L’arrivo era già lo stesso”. Transitare davanti a tutti, però, è un’altra cosa.

Una tappa, la Parma-Genova, adatta alle sue caratteristiche: “Tengo bene sulle salite non particolarmente ripide, posso migliorare sicuramente, ma oggi ho dimostrato di poter dire la mia in fuga”.

La Liguria, però, resterà ancora per molto la terra delle sue aspirazioni da professionista: “La corsa dei miei sogni è la Milano-Sanremo, un giorno penso che riuscirò a correre per vincerla”

leggi anche
bucci toti giro d'italia
La dichiarazione
Bucci: “Nel 2024 sarebbe bello avere di nuovo il Giro a Genova”
Colori del giro
Fuga in porto
Giro d’Italia, a Genova vince Stefano Oldani
Colori del giro
I colori del giro
Giro d’Italia: appassionati da fuori Liguria, curiosi e turisti affollano l’arrivo di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.