Liguria. Sul comparto occidentale euro-mediterraneo cerca di imporsi dall’Atlantico una circolazione umida più fresca. Sulla Liguria effetti soprattutto in termini di nuvolosità, qualche episodio di instabilità non è da escludersi, specie nella giornata di mercoledì.
Secondo il Centro Limet, oggi martedì 24 maggio avremo molte nubi fin dal mattino sul settore centro-orientale, non si esclude la formazione o la risalita di piovaschi o rovesci lungo la linea di costa; altrove asciutto con nuvolosità irregolare. Durante il pomeriggio aperture sulle Riviere, nubi compatte che si ostineranno sul genovesato occidentale, dove saranno possibili deboli ed isolati fenomeni.
Venti da sud-est a levante, tesi al largo già nella notte, nord-est a ovest di Capo Mele, al più moderato; durante il pomeriggio sensibile incremento del sud sull’Appennino centrale (Marino). Mare generalmente mosso su tutti i bacini. Temperature minime in aumento sul levante costiero; in calo le massime, specie nell’interno: sulla costa minime tra 18 e 20 gradi, massime tra 20 e 23 gradi; all’interno minime tra 7 e 16 gradi, massime tra 17 e 26 gradi.
Mercoledì 25 maggio possibile instabilità mattutina sul centro-levante, seguita da variabilità.
Venti meridionali moderati, occasionali rinforzi in presenza di instabilità Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie od in temporaneo calo a levante.
Giovedì 26 maggio più stabile lato costa con momenti soleggiati; instabilità pomeridiana marcata sui rilievi.