Come sarà

Meteo Liguria, ancora possibili piogge e temperature in netto calo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico maggio 2022

Genova. Ancora spiccata instabilità nei cieli della Liguria con temperature in netto calo e valori che si riavvicineranno alla media climatologica. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 29 maggio. Avvisi: Fino a metà giornata venti tesi/forti dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi a burrasca tra Genova e Capo Mele. Cielo e fenomeni: Nel corso della mattinata, rapido esaurimento dei fenomeni con anche delle schiarite sulla fascia costiera; mentre della nuvolosità compatta continuerà ad interessare i versanti padani. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio formazione di qualche rovescio sui rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, non si escludono locali sconfinamenti tra Imperiese e Savonese occidentale. Asciutto altrove con alternanza tra sole ed annuvolamenti anche compatti. Venti: fino a metà giornata moderati/forti dai quadranti settentrionali, possibili rinforzi a burrasca tra Genova e Capo Mele. Nel pomeriggio moderati o al più tesi da nord sul centro-levante, moderati da sud-ovest sull’Imperiese. Mari: stirato o localmente mosso sotto-costa, mosso o molto mosso al largo. Temperature: in diminuzione. Costa: min +15/21°C, max +21/25°C. Interno: min +4/15°C, max +22/26°C

Lunedì 30 maggio. Al mattino qualche piovasco interesserà il centro-levante, tempo asciutto altrove con anche qualche schiarita. Nel corso del pomeriggio possibili rovesci sulle Alpi Liguri, nubi sparse altrove ma senza fenomeni associati. Venti: moderati da nord in mattinata, poi generale rotazione dai quadranti meridionali. Mari: poco mosso sotto-costa, localmente mosso al largo. Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Martedì 31 maggio. Al mattino un po’ di nuvolosità nelle zone interne e sul settore centrale, nel pomeriggio cieli poco o al più parzialmente nuvolosi ovunque. Temperature in rialzo nei valori massimi. Venti deboli o moderati da nord in mattinata, poi generale rotazione dai quadranti meridionali. Mare poco mosso.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2022
Respiriamo
Vento e temporali si portano via il caldo fuori stagione, entroterra bersagliato dalla grandine

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.