Disagio

La società che gestirà le quote di Aspi si chiama ‘Schema43’. Possetti: “Siamo schifati”

Il numero coincide con il totale delle vittime del crollo: la reazione della presidente del Comitato ricordo vittime del ponte Morandi

possetti ponte morandi crollato

Genova. “Per promuovere l’Opa su Atlantia i Benetton e il fondo hanno costituito una newco, Schemaquarantatrè, che è interamente controllata da un altro veicolo, battezzato Schemaquarantadue’.

“Quello che avete letto è forse una barzelletta? In realtà non lo è infatti Schema 43 (come i nostri morti nel crollo del Ponte Morandi, come il numero delle famiglie lasciate in ginocchio) è il nome della società che gestirà le quote societarie dei Benetton acquisite con i soldi degli italiani, sulla pelle delle nostre famiglie, ci sono o ci fanno? Oppure “l’operazione dei 43″ è stata così redditizia da leccarsi ancora ora i baffi?”.

Lo dice in una nota Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime del ponte Morandi. “Siamo schifati, amareggiati, delusi, non resta altro da dire. Ma dove viviamo?”, conclude Possetti.

leggi anche
possetti ponte morandi crollato
Ripari
Ponte Morandi, la società dei Benetton ‘Schema43’ cambierà nome dopo l’ira dei parenti delle vittime

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.