Appuntamento

La caccia al tesoro indetta da AMIU

Genova. Via Felice Romani, quartiere di Portoria. Ben due cantieri hanno “rubato” spazio ai parcheggi. Uno negli stalli di “BluArea” ed uno negli esegui spazi riservati ai motocicli.
A cui si somma quall’assurda situazione di Via Montesano dove da 10 anni sono spariti 50 posti auto all’insegna di un totale menefreghismo della politica locale.

Non solo: in Via Felice Romani nello spazio riservato ai motocicli l’AMIU ha dovuto inserire i contenitori dei rifiuti in quanto il posto a loro assegnato è stato riservato per il cantiere relativo al civico 15. Fin qui tutto bene.

Ma misteriosamente, senza alcun avviso di 48 ore come prescrive la legge, AMIU ha posizionato altri 4 cassonetti nuovi. A cosa servono? Nessun comunicato ai residenti, nessun avviso in loco. Dopo aver segnalato questa anomalia sull’apposito sito del Comune, AMIU ha provveduto in fretta e furia a far rimuovere il grosso cassonetto verde, posizionando con un criterio non certamente accettabile, i nuovi. Le foto allegate parlano chiaro: come farà adesso il proprietario di quella moto a levarla, visto che è praticamente incastrata dai cassonetti? Come si può conferire la spazzatura nel bidone giallo “chiuso” dai quattro contenitori bianchi? Idem per quello marrore dietro il contenitore blu? (foto 5)
AMIU sta dalla parte dei cittadini, oppure vuole gestirsi la vita senza renderne conto a nessuno, ignorando anche le disposizioni comunali?

foto uno: prima della segnalazione al comune di Genova delle ore 12.56
foto 5: nuova sistemazione fatta da AMIU alle ore 15.15 circa

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.