Novità

Il car sharing al 100% elettrico arriva anche nel Tigullio: progetto presentato da Duferco Energia

Saranno 30 le e-up! 100% elettriche Volkswagen messe a disposizione da Elettra, tutte a zero emissioni prenotabili attraverso la modalità a flusso libero

ricarica elettrica auto

Genova. Il car sharing 100% elettrico, lanciato un anno fa a Genova, potrà arrivare anche nel Tigullio per tutta la durata della stagione estiva. È questo il progetto che Duferco Energia ha presentato alle amministrazioni comunali con lo scopo di promuovere anche nel levante ligure un modello di mobilità interconnessa, condivisa e green.

Rapallo, Lavagna, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante sono i comuni che hanno manifestato interesse verso la proposta di Duferco Energia (l’azienda energetica che gestisce il servizio di car sharing) e che hanno avviato le procedure amministrative per far partire il servizio sperimentale la prossima estate. Il lancio di Elettra Car Sharing nel Tigullio consentirà di mettere a disposizione dei comuni coinvolti un servizio di mobilità innovativo, coerente con gli obiettivi di sostenibilità delle amministrazioni comunali e in linea con le città europee più smart.

Saranno 30 le e-up! 100% elettriche Volkswagen messe a disposizione da Elettra, tutte a zero emissioni prenotabili attraverso la modalità a flusso libero – Free Floating, che consente il ritiro e il rilascio delle auto in qualsiasi zona dei comuni coinvolti. “Il nostro è un progetto ambizioso – commenta Marco Castagna, ad di Duferco Energia -. Vogliamo offrire all’area del Tigullio un’alternativa sostenibile per gli spostamenti attraverso i vari comuni nel periodo di maggior affluenza turistica”.

Duferco Energia, per lanciare l’iniziativa, ha organizzato un progetto pilota in occasione del Riviera International Film Festival, che si terrà dal 10 al 15 maggio e di cui l’azienda è main sponsor. Da martedì 10 maggio per tutta la durata del Festival sarà attivata un’area di test a Sestri Levante con tre Volkswagen e-uP! di Elettra a disposizione dei cittadini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.