Appuntamento

Il 27 maggio 2022 a Sampierdarena l’evento dedicato a disabilità e Inclusione

Il 27 maggio 2022 a Ge-Sampierdarena ci l\'Evento dedicato a Disabilità e Inclusione

Genova. Venerdì 27 maggio, dalle 11:00 alle 12:30, presso il “Centro Polifunzionale di Servizi per la famiglia” “Villa Ronco”, gestito dalla Cooperativa “Lanza del Vasto”, si svolgerà l’evento dedicato a disabilità e inclusione. Nell’ambito del 28° Festival Internazionale di Poesia “Parole spalancate”, che si terrà dal 19 maggio al 19 giugno a Palazzo Ducale, si presenta: “Insoliti versi”.

“Insoliti versi” è un evento coordinato da Paola Fedele, per l’associazione Lanza Del Vasto, che avrà luogo a Villa Ronco, una struttura multifunzionale di servizi alle famiglie e a persone in difficoltà. Ecco che il titolo vuole far emergere l’attenzione che il Festival ha verso le differenze e situazioni sociali particolari.

All’evento parteciperanno: l’Istituto Comprensivo Nicolò Barabino, l’Istituto Don Bosco, la Cooperativa sociale “Fe y Alegria”, il “Centro di solidarietà e di Compagnia delle Opere Liguria”, i ragazzi aderenti i progetti di Lanza del Vasto e del Centro di Solidarietà. Gli interventi con la lettura delle poesie verranno accompagnati da sottofondi musicali di Harp-Guitar e Massimo Traffano.

All’evento intervengono: Sergio Famulari del blog “Genova2000”, Maurizio Gregorini scrittore e regista, Alessandro Bonino socio Lanza del Vasto e poeta e Claudio Bozzani direttore del Festival Parole Spalancate.

L’evento si concluderà con un rinfresco gentilmente offerto dall’enoteca Squillari.

L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione tra Il Consorzio Global, L’ Altro Sole, la Pro Loco di Sampierdarena e quella di San Teodoro.

L’evento è patrocinato dal Municipio II Centro Ovest e dal Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.