4 giugno

I radioamatori di A.R.I. Genova trasmetteranno dal sottomarino Nazario Sauro 518

La partecipazione è aperta a Radioamatori e SWL di tutto il mondo

Generica

Genova. In occasione del Museum Ships Weekend Event 2022, manifestazione radiantistica sponsorizzata dal “Battleship New Jersey Amateur Radio Station – NJ2BB” dove si incontreranno in etere moltissime Navi e Sommergibili musealizzati di tutto il mondo, l’A.R.I sezione di Genova in collaborazione con Mu.MA – Galata Museo del Mare attiverà una stazione radioamatoriale all’interno dal sommergibile NAZARIO SAURO 518 – Loc. JN44lj – nel Porto Antico di Genova, utilizzando per l’occasione il nominativo speciale II1NS con referenza ARMI MI971.

La partecipazione è aperta a Radioamatori e SWL di tutto il mondo con le seguenti modalità:
Data di svolgimento: dalle ore 00.00 UTC del 04/06/2022 alle ore 24.00 UTC del 05/06/2022 (ora locale italiana -2).
Modi di emissione: SSB, CW, FM e TUTTI I MODI DIGITALI.
Bande: 80, 40, 30, 20, 17, 15, 12, 10, 6 e 2 metri.
Non sono previsti vincoli d’orario, classifiche o diplomi ma solo la QSL speciale.

Il nominativo II1NS sarà attivato dai Soci della sezione A.R.I. Genova che si alterneranno in radio dall’interno del NAZARIO SAURO 518 – Loc. JN44lj – mentre le antenne verranno installate sulla torretta dello stesso sottomarino.
Sui principali CLUSTER verrà indicata la presenza ON AIR del nominativo speciale.
Per l’occasione verrà realizzata una QSL dedicata a conferma del QSO ed inviata in formato elettronico via E-QSL ed in formato cartaceo solo tramite BUREAU.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.