Commento

Gronda, Maresca (Lista Toti): “La partenza dei lavori entro luglio è una grande notizia”

"L'annuncio di Giovannini è il risultato di un lavoro di forte pressing di tutto il tessuto produttivo e della politica del fare"

Giunta bucci presentazione

Genova. “La partenza dei lavori, entro il mese di luglio, per la realizzazione della Gronda è una grande notizia, attesa da anni dalla nostra città, dalla portualità e dall’intero tessuto economico non solo genovese ma del Nord Ovest”. Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico portuale Francesco Maresca, candidato con la lista Toti per Bucci alle prossime Elezioni amministrative.

“L’annuncio ufficiale dato alla Camera dal ministro Giovannini del prossimo avvio dei lavori è il risultato di un lavoro di forte pressing di tutto il tessuto produttivo e della politica del fare, a tutti i livelli istituzionali, che, con l’unica eccezione dei soliti 5 Stelle, ha fatto fronte comune per la realizzazione di un’opera fondamentale per Genova e per il Paese”.

“Con l’avanzamento dei lavori del nodo ferroviario, il collegamento alta velocità e alta capacità Genova-Milano, l’eliminazione degli attuali colli di bottiglia con il quadruplicamento della Milano Rogoredo-Pavia e della Tortona-Voghera finalmente Genova avrà infrastrutture adeguate ai traffici portuali in crescita, alleggerendo la viabilità cittadina”, conclude Marasca.

leggi anche
Andrea Benveduti
Commento
Gronda, Benveduti: “Vigileremo sui lavori, il governo dia seguito all’impegno del ministro Giovannini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.