Commento

Gronda, Benveduti: “Vigileremo sui lavori, il governo dia seguito all’impegno del ministro Giovannini”

La Lega, con il deputato Rixi, ha portato il tema all'attenzione durante il question time alla Camera

Andrea Benveduti

Genova. “Il mondo imprenditoriale e ogni cittadino ligure è stufo di attendere e pretende da subito risposte al gap infrastrutturale che penalizza fortemente tutto il sistema economico regionale, che ha nella logistica e nel turismo due dei suoi assi fondamentali” così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti.

“Ringrazio a nome del mondo economico ligure l’onorevole Edoardo Rixi per aver portato, durante il question time alla Camera dei Deputati, all’attenzione del governo l’esigenza di sbloccare i lavori di un’infrastruttura strategica, come la Gronda di Genova, che consentirebbe di decongestionare il traffico, soprattutto pesante, sui tratti autostradali liguri, nonché ridurre i tempi di percorrenza, l’impatto acustico e inquinante sulla popolazione e i rischi di incidenti stradali, separando il flusso cittadino da quello di attraversamento e da quelli legati al porto di Genova”.

“Vigileremo che l’esecutivo dia seguito all’impegno preso dal ministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini di procedere all’approvazione del progetto esecutivo, una volta ottenuto l’esito, previsto entro il prossimo mese di luglio, della verifica di conformità alle norme vigenti della progettazione esecutiva sviluppata sulla base del progetto definitivo approvato nel 2017” conclude Benveduti.

Più informazioni
leggi anche
Giunta bucci presentazione
Commento
Gronda, Maresca (Lista Toti): “La partenza dei lavori entro luglio è una grande notizia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.