Biker

Giro d’Italia, i bimbi del ‘Bicibusauro’ tagliano il traguardo in via XX Settembre: “Genova può essere ciclabile”

38 bambini, dalla prima alla quarta elementare della scuola Nazario Sauro, oggi hanno sfilato per le vie del centro con le loro biciclette

Genova. 38 bambini, dalla prima alla quarta elementare della scuola Nazario Sauro, oggi in occasione del passaggio del Giro d’Italia per le vie del centro di Genova, hanno sfilato con le loro bicilette in via XX Settembre fino a piazza De Ferrari, nell’ambito del progetto ‘Bicibusauro’.

“Il bicibusauro è un’assemblea di bambini che raggiunge la scuola a bordo delle bici. È nato il 23 marzo 2021 e da allora non si è mai fermato. Almeno una volta, se non due, alla settimana ha solcato le strade di Genova per raggiungere la scuola” racconta Ica Arkel, ideatrice e promotrice di Bicibusauro.

E prosegue: “È stato meraviglioso oggi, passare qui al traguardo del Giro d’Italia, accompagnati dagli straordinari ‘angeli custodi’, tra cui Eleonora Mele e Luca Svega, atleti e campioni. Quello di oggi è stato il giusto coronamento ai tanti sforzi che i nostri bambini hanno fatto per convincere i loro genitori a mandarli su strada”.

E conclude: “I bimbi hanno convinto tutti che anche Genova è una città che può essere ciclabile, che deve essere ciclabile e di più a misura di bambino“.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.