Viabilità

Giro d’Italia, ecco le chiusure dell’autostrada per il passaggio della corsa nella tappa genovese

Attenzione giovedì 19 maggio dalle 15.40 alle 17.30 e comunque fino al passaggio degli atleti sul nodo di Genova

nuovo ponte genova san giorgio

Genova. Giovedì 19 maggio avrà luogo la dodicesima tappa del Giro d’Italia che prevede l’attraversamento di alcuni tratti autostradali in prossimità del nodo di Genova.

Per questo motivo, indicativamente dalle 15:40 alle 17:30 e comunque fino al termine del passaggio degli atleti, sarà necessario adottare i seguenti provvedimenti alla circolazione:

sulla A10 Genova-Savona sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova, verso Genova. Inoltre, sarà chiusa l’entrata della stazione di Genova Aeroporto in entrambe le direzioni, verso Genova e Savona;

sulla A7 Serravalle-Genova sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Genova ovest, in direzione Genova. Inoltre, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 Genova-Savona per chi proviene da Genova ovest ed è diretto verso Savona.

Pertanto, chi proviene dalla riviera di ponente ed è diretto verso Genova dovrà uscire obbligatoriamente sulla A10 alla stazione di Genova Aeroporto e potrà rientrare in autostrada A7 a Genova ovest; in alternativa potrà uscire alla stazione di Genova Pra’.

I veicoli leggeri, in entrata alla barriera di Genova ovest e diretti in A10 direzione Savona, dovranno proseguire lungo la A7 fino alla stazione di Genova Bolzaneto, da cui uscire e rientrare verso Genova, per poi raggiungere la A10 verso Savona. In alternativa, sarà possibile percorrere la SS1 Aurelia entrando in autostrada alle stazioni di Genova Pegli o di Genova Pra’.

I veicoli pesanti, in entrata alla barriera di Genova ovest e diretti verso ponente, potranno proseguire lungo la A7 fino alla D26 Diramazione Predosa-Bettole da cui raggiungere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione del capoluogo ligure ed, infine, immettersi sulla A10 in direzione Savona/Ventimiglia.

Chi proviene dalla A7 o dalla A12 ed è diretto a Genova (centro cittadino), verrà deviato obbligatoriamente sulla A10, dove potrà uscire alla stazione di Genova Aeroporto; in alternativa potrà uscire alla stazione di Genova Nervi o di Genova est sulla A12.

Per le lunghe percorrenze, a chi da Milano è diretto verso il capoluogo ligure, si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Più informazioni
leggi anche
Giro d'Italia a Genova
Attenzione
Giro d’Italia su ponte San Giorgio, un pomeriggio di chiusure e disagi per le autostrade genovesi
parco dell'aveto
La bellezza
Alpi liguri e Aveto, i due parchi da Maglia Rosa attraversati dal Giro d’Italia
Giro d'Italia a Genova
Appuntamento
“Genova città delle biciclette”: le iniziative della Fiab per l’arrivo del Giro d’Italia
Giro d'Italia 2015
Attenzione
Giro d’Italia, tutte le modifiche alla viabilità per la tappa genovese del 19 maggio
tappa parma-genova giro d'italia
Altre news
Giro d’Italia: dove godersi al meglio la tappa Parma-Genova, ma attenzione alla chiusura delle strade

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.