Paura

Giovani ciclisti accerchiati da branco di cinghiali: soccorsi dai vigili del fuoco

L'episodio è avvenuto al parco del Peralto: a nulla sono serviti i tentativi dei ragazzi di mandare via gli animali

intervento cinghiali

Genova. Inconsueto salvataggio quello eseguito oggi dai vigili del fuoco di Genova. Due ragazzi, in bicicletta al Righi nella zona del Parco del Peralto, sono stati accerchiati da un branco di cinghiali.

Nonostante le loro urla e i tentativi di dissuaderli e disperderli, gli ungulati, una dozzina, sono rimasti nei pressi dei ragazzi, di fatto bloccandoli, forse in attesa di cibo, abituati come sono alla presenza umana.

I ragazzi, spaventati, hanno chiesto aiuto ai Vigili del fuoco che, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a allontanare le bestie e trarre in salvo i ragazzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.