Temi importanti

Genoa-Bologna dedicata alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica nei bambini

Scenderanno idealmente in campo, con le due squadre, due associazioni, Abeo Liguria Odv e Ageop RicercaOdv

gazebo abeo

Genova. Sabato 21 maggio la partita Genoa-Bologna sarà del tutto speciale perché sarà dedicata alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica.

Scenderanno idealmente in campo, con le due squadre, due associazioni, Abeo Liguria Odv e Ageop RicercaOdv, che da 40 anni si impegnano per la cura, l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e degli adolescenti con cancro e delle loro famiglie. Due squadre, due città, due associazioni, due centri di cura d’eccellenza, l’Istituto Giannina Gaslini e l’Irccs Policlinico di Sant’Orsola, uniti con l’unico obiettivo: informare e sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica.

La mission di entrambe, e di tutte le 30 associazioni di genitori federate Fiagop (Federazione Genitori e Guariti Oncologia Pediatrica) è quella di lottare per far sì che tutti i bambini e i ragazzi ammalati di cancro possano avere una speranza di vita, farmaci meno tossici, ricerca scientifica mirata all’età pediatrica, diritto di accesso alle migliori cure disponibili. Per realizzare tutto questo è indispensabile che la società civile si senta solidale, coinvolta e partecipi, sostenendo le nostre attività sui territori.

“Siamo grati a entrambe le formazioni calcistiche di Genoa FC e Bologna Calcio per aver scelto di sostenere il nostro impegno in favore di tutti i bambini e i ragazzi che, anche oggi, mentre si gioca la partita, devono affrontare il duro e doloroso percorso di cura. Grazie alla Lega Calcio che ha permesso questa iniziativa e a tutti i cittadini e tifosi del Bologna e del Genoa per quanto vorranno fare in favore della nostra causa” scrivono le due associazioni in una nota.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.