Genova. Le finali regionali Fipav Liguria incoronano gli Under 19 della Colombo Volley Genova e le Under 18 della Normac Volley Plan
Domenica 15 maggio nella palestra di Via dei Castagni di Ceparana, frazione di Bolano, si è disputata la finale regionale dell’Under 19 maschile tra Colombo Volley Genova e Albisola Pallavolo Spinnaker. La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nelle persone dei consiglieri Renzo Grippino e Flavio Federici ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17.
Il titolo di campione regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato con merito dai ragazzi della Colombo Volley Genova guidate dai mister Lorenzo Bottaro e Matteo Zanoni. Dopo aver superato in semifinale lo Zephyr Trading VDM di Elia Botti e Andrea Marselli (gara disputata nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana), i genovesi hanno superato nella finalissima i ragazzi dell’ Albisola Pallavolo Spinnaker di Elvio Ferrari e Paolo Caviglia (vincitori della semifinale disputata nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra contro i ragazzi della Pronci Pub Carcare guidati da Luca Garra e Enrico Fazio). Risultato: Colombo Volley Genova batte Albisola Pallavolo Spinnaker 3-0 (25/11 25/15 25/21).
La gara è stata diretta con grande competenza dalla terna regionale composta da Piazza Tonino, Lazzerini Rosa e D’Arcangelo Desiree, designati dal FAR Liguria.
Le semifinali del mattino disputate nella Palestra SMS Manzoni di Via dei Castagni a Ceparana e nella Tensostruttura PalaConti di Via Pietro Nenni a Santo Stefano di Magra, per la disponibilità degli impianti Fipav Liguria ringrazia i gestori, si erano concluse con i seguenti risultati: Zephyr Trading VDM – Colombo Volley Genova 0-3 (13/25 13/25 12/25) e Albisola Pallavolo Spinnaker – Pronci Pub Carcare 3-0 (25/20 25/20 25/22).
Domenica 15 maggio al PalaDuferco Paolo Corradi di Arenzano si è disputata la finale regionale dell’Under 18 femminile tra la Normac Volley Plan e la Serteco Volley School. La manifestazione è stata organizzata dal CR Liguria nelle persone dei consiglieri Sabrina Grassi e Alessandro Cartasso ed è stata disputata con la formula di semifinali (al mattino) e finalissima alle ore 17. Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2021-2022 è stato conquistato con merito dalle ragazze della Normac Volley Plan guidate dai mister Marco Trabucco e Thomas Ghiglione, che dopo aver superato in semifinale il Lunezia Volley di Giacomo Martinelli e Davide Rullo (disputata al PalaCus di Genova) hanno superato nella finalissima la Serteco Volley School di Paolo Corrado e Giulia Della Rosa (vincitrice della semifinale tiratissima disputata nella palestra Gramsci di via Boeddu a Genova contro le ragazze della Clapsy Albisola Pallavolo guidate da Luca Parodi e Samuel Lavagna). Risultato: Normac Volley Plan batte Serteco Volley School 3-1 (22/25 25/12 25/11 25/19).
La gara è stata diretta con grande professionalità e competenza dalla terna regionale composta da Giovanni Tamburini, Martina Auditore e Danilo Scotto, designati dal FAR Liguria.
Le semifinali del mattino si sono disputate al Palacus di Viale Gambaro e nella Palestra Gramsci di Via Boeddu, per la disponibilità delle quali Fipav Liguria ringrazia i gestori. Ecco i risultati: ASD VPL Lunezia Volley – Normac Volley Plan 0-3 (15/25 20/25 23/25), Clapsy Albisola Pallavolo – Serteco Volley School 2-3 (16/25 22/25 25/18 25/22 11/15).

L’Under 19 della Colombo Genova