Canottaggio

Europei Junior: argento per Cappagli e Melegari nel 4 senza

I tesserati di Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo sul secondo gradino del podio

Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo

Genova. Martino Cappagli e Guglielmo Melegari: l’unione nel canottaggio ligure fa ancora la forza. Splendida medaglia d’argento per i vogatori di Canottieri Sampierdarenesi e Sportiva Murcarolo agli Europei Junior disputati a Varese nel weekend.

Dopo le ottime performance nei due Meeting Nazionali e in occasione del Memorial d’Aloja, Martino e Guglielmo realizzano il loro sogno continentale insieme a Emanuele Meliani della Cavallini e Giorgio Maddaloni del RYCC Savoia. Una gara condotta con grande temperamento e cuore. Italia, all’arrivo, seconda con circa una imbarcazione di ritardo dalla Romania e brava a sfiancare nel confronto diretto la Croazia.

“È stata una gara favolosa e desidero ringraziare tutti i miei compagni per aver esaudito questo sogno che avevo sin da quandk ero piccolo – afferma Cappagli -. Negli ultimi 500 metri abbiamo chiuso gli occhi e dato tutto. È andata davvero bene”. “Il confronto con la Romania, durato per tutta la finale, è stato davvero emozionante – dice Melegari -. La stagione sta davvero regalandoci momenti importanti e noi vogliamo continuare su questa strada”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.