Sprint finale

Euroflora, scatta la promozione: domani biglietto a prezzo scontato per i genovesi

Si potrà acquistare a 15 euro anziché 24,50. Gli under 30 entrano pagando 10 euro, gratis per i bambini sotto gli 8 anni

euroflora 2022

Genova. Per la giornata di domani, venerdì 6 maggio, tutti i genovesi e le genovesi avranno l’opportunità di visitare Euroflora, la mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale in corso ai Parchi di Nervi, al prezzo speciale di 15 euro (anziché 24,50 euro)

Le altre agevolazioni in corso prevedono l’ingresso per gli under 30 con un biglietto da 10 euro fino alla fine della manifestazione e la gratuità per i bambini al di sotto degli 8 anni.

Ancora per oggi (5 maggio) è valida la promozione offerta agli abbonati Amt. Tutti i possessori di CityPass possono, infatti, acquistare fino a 3 biglietti d’ingresso ad Euroflora al prezzo di 18 euro ciascuno. L’acquisto può essere effettuato sul sito Amt e presso le biglietterie aziendali. Per usufruire di questa opportunità basta essere titolari di un abbonamento annuale, mensile o settimanale caricato su CityPass, in corso di validità al momento dell’acquisto oppure diventare nuovi abbonati Amt.

Alla presentazione della manifestazione il direttore Rino Surace aveva spiegato che i costi erano stimati in circa 5,6 milioni di euro e che per raggiungere il cosiddetto break even, ovvero per andare in pareggio, sarebbe stato necessario vendere 240mila biglietti (il costo di un intero è 24,50 euro, 1,50 euro in più che nel 2018). In sostanza circa l’80% delle spese dovrebbe essere coperto dalla bigliettazione mentre il restante 20% è già assicurato dagli sponsor privati.

“A oggi siamo a 170mila biglietti vendutiha rivelato ieri Bucci oggi a margine della presentazione di una delle liste civiche a suo sostegno per le comunali – manca poco, abbiamo tutto il fine settimana davanti e io sono convinto che da un punto di vista finanziario non ci saranno problemi, forse non andremo in utile ma non è detto, c’è ancora tempo e dal momento del break even ogni biglietto è business”. Finora l’unico sold out a Euroflora 2022 si è registrato nella giornata di sabato 30 aprile.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2022
Tornaconto
Euroflora all’ultimo sprint, 70mila biglietti per rientrare nei costi ma Bucci: “Comunque vada sarà un successo”
Generico maggio 2022
Particolare
Euroflora, curiosità e grande successo social per l’angolo dedicato a The Ocean Race

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.