Le domande

Euroflora, anche il M5s all’attacco: “Manifestazione importante ma serve chiarezza”

"Vorremmo sapere quanti biglietti della manifestazione sono stati acquistati dalle società partecipate del Comune di Genova, per quale importo complessivo e quali siano gli importi spesi da ogni singola società"

euroflora disallestimento

Genova. “In riferimento alla recente edizione di Euroflora 2022, abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti. Vorremmo sapere quanti biglietti della manifestazione sono stati acquistati dalle società partecipate del Comune di Genova, per quale importo complessivo e quali siano gli importi spesi da ogni singola società. Chiediamo anche se sia previsto, da statuto o regolamento del Comune o delle società stesse, che le medesime partecipate del Comune possano acquistare biglietti per manifestazioni al fine di venderli o regalarli.

Così, Luca Pirondini, candidato del M5S alle comunali del 12 giugno, che aggiunge: “Quanti biglietti acquistati dalle società partecipate del comune di Genova sono stati poi effettivamente rivenduti e a quale prezzo? Quanti biglietti acquistati dalle Società partecipate del Comune di Genova sono stati regalati (a dipendenti e non) e a partire da quale giorno? E quanti sono stati in totale i biglietti venduti?”.

In merito interviene anche la candidata comunale e municipale (IX Levante) del M5S Maria Tini: “Riteniamo che i genovesi debbano sapere non solo il numero esatto di visitatori della manifestazione, ma soprattutto il saldo tra costi e ricavi con specifiche dettagliate di entrambe le voci”.

“Altro punto che vorremmo fosse chiarito: è previsto nello statuto della società Porto Antico che la stessa possa utilizzare risorse economiche proprie per eventi esterni alla propria area?”, concludono Tini e Pirondini.

leggi anche
euroflora - aiuola andora
Accesso negato
Euroflora, appello di Sansa e Pastorino: “Scrivete tutti una mail al Porto Antico per chiedere i dati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.