Speciale Elezioni

Wishlist

Elezioni comunali, Bucci rilancia: “Le priorità saranno manutenzioni e sociale”

"Dobbiamo mettere a terra i 6 miliardi del Pnrr in arrivo con grandi cantieri ma non solo"

Genova. “I genovesi hanno bisogno di manutenzioni ordinarie, e hanno ragione. Questa sarà una delle priorità del mio nuovo mandato: raddoppieremo le risorse sulle manutenzioni e aumenteremo ancora i finanziamenti sul sociale”. Questa la ‘lista della spesa’ di Marco Bucci, il quale, a margine della presentazione della lista della Lega, elenca primi progetti da mettere subito sul tavolo in caso di rielezione.

“Dobbiamo mettere a terra i 6 miliardi che stanno arrivando – spiega facendo riferimento ai fondi legati al Pnrr – sono soldi che non sono piovuti dal cielo ma che siamo andati a prenderci con un gran lavoro a Roma. Ora questo soldi devono fruttare. Non bastano solo i grandi cantieri, la città e i genovesi hanno bisogno di tanti piccoli cantieri e interventi sulla città”.

Manutenzioni ma non solo: “In questi cinque anno abbiamo aumentato la spesa sociale del 40% – spiega – e nel prossimo mandato vogliamo aumentarla ancora. Ora tutte le liste e tutti i partiti devono giocare per vincere, non è importante chi arriva primo, tutti dovrebbero arrivare. Si scende in campo per vincere, non come certe compagini politiche che vogliono perdere, dicendo che Genova non è bella”.

E poi la Gronda: “Sarà una priorità. Dal 13 giugno sarà la priorità numero 1. Il ministro Giannini a Luglio dovrebbe firmare le carte per sbloccare l’opera, speravo lo facesse prima, ma poi si deve correre”

 

leggi anche
psi bucci
Sostegno
Comunali, per Marco Bucci c’è anche la lista del Nuovo Psi: prima volta alle elezioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.