Prevenzione

Controlli oculistici gratuiti per over 40, arriva a Genova la campagna “Vista in Salute”

Il truck itinerante sarà a Genova il 19-20-21 maggio, a Calata Vignoso – Museo del Mare

oculista

Genova. Al via anche in Liguria la campagna di prevenzione itinerante “Vista in Salute” che porterà a Genova, Chiavari e La Spezia un truck hi-tech dove sarà sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40.

L’iniziativa, promossa da IAPB Italia, permetterà di fare controlli oculistici per l’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico, come il glaucoma, la retinopatia diabetica e la maculopatia.

Un percorso diagnostico di 15 minuti, che si snoda all’interno di una struttura mobile di circa 100 mq attrezzata con dispositivi medici ad alta tecnologia, tra i quali la tomografia a coerenza ottica (OCT), l’autorefrattometro e il tonometro.

Il truck sarà a Genova il 19-20-21 maggio, a Calata Vignoso – Museo del Mare, a Chiavari il 22-23-24 maggio, in Piazza Nostra Signora dell’Orto, e alla Spezia, il 25-26-27 maggio Piazza Europa. I controlli si potranno effettuare dalle 10 alle 18 e sarà possibile prenotarsi in loco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.