Genova. Questa sera, alle 20, all’antica Osteria Dindi di Boccadasse, Simone Ferrero, candidato alle prossime amministrative di Genova con la Lista Toti per Bucci, incontrerà simpatizzanti e sostenitori. Ospite della serata sarà il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.
«Ringrazio il presidente Toti della sua graditissima presenza – commenta Ferrero – l’incontro di questa sera sarà un’occasione importante per confrontarci, ascoltare e fare un bilancio di questi cinque anni di amministrazione e dei prossimi obiettivi da centrare con il sindaco Bucci alla guida della città di Genova».
Ferrero, consigliere comunale e consigliere delegato all’Ambiente in Città Metropolitana, è professore associato di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Genova. Lavora all’Irccs Ospedale Policlinico San Martino ed è referente di Alisa per la Ginecologia.
Ha pubblicato oltre 250 articoli scientifici e ha tenuto oltre 100 presentazioni in convegni nazionali e internazionali.
Gli argomenti principali della sua attività di ricerca sono endometriosi, fibromi uterini, chirurgia ginecologica, tumori ginecologici. Dall’ottobre 2019, il prof. Ferrero è vice chair del Fibroids Special Interest Group dell’American Society for Reproductive Medicine.