Genova. Ci sarà sicuramente la sua Baguette, un labrador vivacissimo, ma anche tanti altri amici a quattro zampe. Ariel Dello Strologo, dopo i picnic urbani e gli speed date con il candidato si lancia in un’altra iniziativa elettorale: la mobilitazione dei quattro zampe.
L’appuntamento è per oggi, mercoledì 24 maggio, alle 19.30. Il candidato del campo progressista sarà in piazza Rossetti per incontrare altri proprietari di cani in città. “Una passeggiata per condividere le nostre esperienze e le nostre esigenze”.
D’altronde se si pensa che un genovese su tre possiede un animale domestico, è inevitabile che anche le necessità dei “pet” all’interno di un sistema cittadino possano finire nel programma di un candidato sindaco.
Intanto però Ariel Dello Strologo lancia il guanto della sfida all’avversario principale, Marco Bucci, anche sul tema del termovalorizzatore per i rifiuti. Il governatore Giovanni Toti ha parlato di termovalorizzatore, il piano regionale dei rifiuti per la chiusura del ciclo non lo esclude.
Ma secondo Dello Strologo “servono soluzioni più avanzate per il riciclo, riuso e smaltimento dei rifiuti e il termovalorizzatore non corrisponde a questi tipi di investimenti”. Il modello è il Nord Europa per il candidato del centrosinistra. “Oslo senza cedere alle lusinghe del termovalorizzatore ha raggiunto un obiettivo di completo riciclo e riuso dei rifiuti”.