Idea

Comunali Genova, Dello Strologo lancia “Tutti in piazza con i 4 zampe”: oggi alla Foce con i proprietari di cani

Ma intanto sfida anche il sindaco Bucci su un tema cruciale: termovalorizzatore sì o no per la chiusura del ciclo dei rifiuti?

Generico maggio 2022

Genova. Ci sarà sicuramente la sua Baguette, un labrador vivacissimo, ma anche tanti altri amici a quattro zampe. Ariel Dello Strologo, dopo i picnic urbani e gli speed date con il candidato si lancia in un’altra iniziativa elettorale: la mobilitazione dei quattro zampe.

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 24 maggio, alle 19.30. Il candidato del campo progressista sarà in piazza Rossetti per incontrare altri proprietari di cani in città. “Una passeggiata per condividere le nostre esperienze e le nostre esigenze”.

D’altronde se si pensa che un genovese su tre possiede un animale domestico, è inevitabile che anche le necessità dei “pet” all’interno di un sistema cittadino possano finire nel programma di un candidato sindaco.

Intanto però Ariel Dello Strologo lancia il guanto della sfida all’avversario principale, Marco Bucci, anche sul tema del termovalorizzatore per i rifiuti. Il governatore Giovanni Toti ha parlato di termovalorizzatore, il piano regionale dei rifiuti per la chiusura del ciclo non lo esclude.

Ma secondo Dello Strologo “servono soluzioni più avanzate per il riciclo, riuso e smaltimento dei rifiuti e il termovalorizzatore non corrisponde a questi tipi di investimenti”. Il modello è il Nord Europa per il candidato del centrosinistra. “Oslo senza cedere alle lusinghe del termovalorizzatore ha raggiunto un obiettivo di completo riciclo e riuso dei rifiuti”.

leggi anche
Generica
Posizione
Toti: “Vorrei un termovalorizzatore in Liguria, bisogna scavalcare la sindrome Nimby”
Scarpino Tmb Discarica
Ambiente
Rifiuti, la giunta regionale approva il piano di chiusura del ciclo: si punta a un impianto di valorizzazione
Generica
Replica
Comunali, Bucci a Dello Strologo: “Dire che non accetto il confronto è da ipocriti, ne faremo più di Sala”
Generico maggio 2022
Tema caldo
Termovalorizzatore? Bucci: “Sono il primo a dire di sì se non inquina” e cita l’esempio Copenaghen

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.