Difesa

Comunali, Cassibba (Vince Genova) a Bonelli: “Affermazioni smentite dai riconoscimenti, Genova città più verde”

"In corso la realizzazione di nuovi parchi urbani"

Generico marzo 2022

Genova. “Stupisce la mancanza di informazione sulla città in cui viene a fare campagna elettorale l’onorevole Bonelli. Se avesse fatto anche una superficiale ricerca per documentarsi, saprebbe infatti Genova è la prima città per presenza di verde, attestazione certificata da Open Polis”.

Lo dichiara Carmelo Cassibba, consigliere comunale e coordinatore della lista Vince Genova.

“In questo mandato amministrativo abbiamo piantumato 4.500 nuovi alberi, riqualificato aree verdi per circa 6.000 metri quadri e sono in corso progetti per la realizzazione di nuovi grandi parchi urbani come quello del Waterfront, da 16.000 metri quadri con 2.000 piante”, aggiunge.

“Abbiamo intercettato milioni di euro per la valorizzazione e la sistemazione dei parchi delle Mura, progetti finanziati in sede ministeriale, per prevenire il dissesto idrogeologico nelle vallate, mettere in sicurezza il territorio e creare percorsi green dalla costa alle alture”, dice Cassibba.

“Sulle manutenzioni abbiamo fatto investimenti senza precedenti e abbiamo già previsto un nuovo piano straordinario. L’ambientalismo conservatore dei Verdi abbiamo visto cosa ha prodotto nelle giunte in cui ha guidato Genova: immobilismo e alluvioni” conclude il consigliere comunale e coordinatore della lista Vince Genova.

leggi anche
Generico maggio 2022
Attacco
Comunali Genova, Bonelli (Verdi): “Sbugiardare l’ambientalismo di Bucci, più faraone che sindaco”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.