Genova. Giovedì 26 maggio, a partire dalle 17 alla sala Auditorium del Centro Civico Buranello (via Buranello 1), si terrà l’evento: “Codice rosso e prospettive di riforma degli affidi“, organizzato dal Movimento 5 Stelle.
Dopo i saluti e l’introduzione di Michele Colnaghi, candidato presidente del Municipio II Centro Ovest, e del portavoce M5S alla Camera dei Deputati Roberto Traversi, interverranno: le deputate del M5S Stefania Ascari e Valentina Palmisano; la candidata comunale Maria Tini; la presidente dell’Udi di Genova Teresa Bruneri con la Convenzione di Istanbul; l’avvocata dell’Associazione “Per non subire violenza” Sabina Castagnetta; l’assistente sociale (centro maltrattamenti) dell’Asl3 Liliana Pedevilla; la psicologa dell’Asl3 Laura Battaglia; e la giornalista Sara Tagliente, che interverrà su linguaggio dei media e violenza di genere. Modera l’incontro Francesca Cagnana, consigliera uscente del Municipio II Centro Ovest. Parteciperà inoltre il candidato sindaco di Genova Ariel Dello Strologo.
“Per il MoVimento 5 Stelle, le pari opportunità sono al centro dell’agenda e affrontiamo le delicate tematiche su più fronti: oltre all’incontro tra parlamentari, operatori, giornalisti, consiglieri comunali e municipali, giovedì ci sarà anche un dibattito tra i giovani di tutti gli schieramenti, che affronteranno l’argomento del sessismo confrontandosi tra loro”, dichiara la candidata comunale del M5S Maria Tini, tra i relatori dell’evento al Centro Civico Buranello. Quest’ultimo evento, però, non è aperto al pubblico.