Numeri

Bollettino Covid: continuano a calare positivi e ospedalizzati in Liguria

Ecco gli ultimi dati sulla situazione pandemica in Liguria

tampone covid

Savona. Sono 834 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Liguria (in tutto 14.431, con un calo di 281 persone), di cui altri 126 nel savonese (il totale dei casi attivi in provincia è di 2.267), su 1.271 tamponi molecolari e 3.956 test antigenici rapidi. È quanto emerge dal bollettino quotidiano pubblicato dalla Regione Liguria sull’andamento della situazione sanitaria legata al Covid.

Continua il calo degli ospedalizzati in Liguria: scendono a 271 (-4 rispetto a ieri), di cui 13 ancora in terapia intensiva (-1). Nel savonese sono 33 (-1) con nessun paziente in terapia intensiva.

In calo anche le persone in isolamento domiciliare per il Coronavirus: sono 13.804 in Liguria, ben 318 in meno rispetto a ieri. Infine, il bollettino odierno registra in tutto altri 1.115 guariti dal Covid.

Continua dunque ad attenuarsi l’incidenza del virus nella nostra regione. Una tendenza che dovrebbe affermarsi ancora maggiormente in vista della stagione estiva.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.