L'episodio

“Basta cemento Bucci stai attento”, scritte e minacce sulla saracinesca del point elettorale dell’Udc

Comparse nottetempo in via Sottoripa: "Faremo denuncia". La solidarietà dell'assessore Maresca

scritte bucci point udc

Genova. “Basta turisti e cemento Bucci stai attento”. Questa la scritta in vernice rossa apparsa nella ieri sulla saracinesca del point elettorale dell’Unione di Centro in via Sottoripa a Genova. Oltre alla minaccia è stato scritto “Beigua, Terzo Valico basta turisti e cemento”. Sulla vicenda indaga la Digos che ha acquisito le telecamere di videosorveglianza della zona per risalire agli autori.

“Siamo andati ad aprire il nostro point di Sottoripa – si legge in una nota stampa diffusa dal partito – ed ecco la brutta sorpresa: abbiamo trovato la saracinesca imbrattata con scritte negative e minacciose nei confronti del sindaco Marco Bucci. Siamo convinti che questo non sia il giusto clima in vista delle prossime elezioni comunali. L’Unione di Centro auspica che il dibattito politico entri nei temi della nostra città con rispetto per tutte le posizioni espresse dalle varie forze politiche che parteciperanno alla competizione. Non è certo con minacce e volgarità che si vuole il bene di Genova. L’Udc presenterà formale denuncia alle autorità competenti”.

Sulla vicenda il commento indignato dell’assessore al porto Francesco Maresca: “Solidarietà al sindaco Bucci dopo le vergognose scritte che sono apparse la notte scorsa sulla saracinesca del point elettorale dell’Udc. Una minaccia sulla quale sta indagando la Digos, un gesto che merita di essere punito”.

“Dobbiamo ricominciare a costruire una società e un paese in grado di avere una visione del proprio futuro in linea coi valori morali che ci hanno sempre contraddistinto. Basta con la politica dei litigi, con le aggressioni verbali e non, e con qualsiasi forma di violenza. Questo non è il modo giusto per far udire la propria voce”, aggiunge.

leggi anche
Generico maggio 2022
Scudo crociato
Comunali Genova, al point di Sottoripa presentati i 32 candidati dell’Udc per Bucci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.