Squadra

Aster protagonista a Euroflora dall’allestimento dei parchi ai premi speciali, con il cuore a Gigliola fotogallery

L'azienda partecipata del Comune ha curato la logistica e la manutenzione degli spazi ma anche l'allestimento vero e proprio di alcune composizioni

Astereuroflora

Genova. Cala il sipario sull’edizione 2022 di Euroflora, l’ultimo giorno ha visto i primi bilanci e il suggello della manifestazione e del successo di pubblico e critica con le premiazioni ufficiali.

Non poteva mancare, tra i soggetti che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, anche Aster, la partecipata del Comune di Genova che si occupa tra le altre cose del verde pubblico.

Aster protagonista di questa Euroflora 2022 con il team tecnico di giardinieri, operai, agrotecnici e agronomi, che non solo hanno seguito passo dopo passo tutti gli allestimenti in esposizione – con il loro supporto manutentivo e logistico – ma hanno anche curato direttamente la realizzazione di alcune tra le meravigliose composizioni della floralie.

“Un posto particolare nel nostro cuore l’ha avuto naturalmente – dicono da Aster il premio intitolato alla nostra cara Gigliola, l’anima artistica della nostra azienda, che tanto si spese per le precedenti edizioni di Euroflora”.

Il riferimento è a Gigliola Genta, esperta di verde scomparsa prematuramente nel 2019 e alla quale sono dedicate anche le aiuole storiche di viale Brigate Partigiane.

Quest’anno, il riconoscimento intitolato a Gigliola Genta è stato assegnato alla Regione Piemonte, per lo stile espressivo lineare e armonioso che la collega aveva sempre saputo esprimere nelle sue creazioni.

“Ci piace immaginare Gigliola con noi, stanca, sorridente, soddisfatta, come tutti, in questa soleggiata domenica di maggio. Grazie, ragazzi!”, concludono da Aster

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.