Evento

Artisti circensi e musica, a Genova torna ‘Elrow’: appuntamento domenica 29 maggio alla Fiera

ElRow è il format di intrattenimento musicale house e techno per target di pubblico 18-40 più famoso ed è definito "il party più pazzo del mondo"

Generico maggio 2022

Genova. Il format mondiale per il suo ritorno in Italia fa tappa a Genova dopo il successo delle ultime due edizioni pre-pandemia all’RDS Stadium, che hanno coinvolto oltre 11mila persone tra cittadini e turisti. Sei i dj che si alterneranno alla console, tra gli headliner Andrea Oliva e Nic Fanciulli.

Domenica 29 maggio 2022, dalle ore 12 fino a mezzanotte, alla Tensostruttura della Fiera di Genova torna Elrow, il colorato e pazzo festival musicale con dj e artisti circensi amato in tutto il mondo. L’evento è organizzato a Genova da Rst Events, agenzia attiva dal 2015 nel settore dell’intrattenimento e specializzata nella creazione, produzione e promozione di format.

Dopo due anni di stop, il party nato in Spagna e poi diffuso in diverse città mondiali, torna in tour nel 2022 e fa tappa anche in Italia. La prima data sarà proprio a Genova domenica 29 maggio, dopo il grande successo dei due anni pre-Covid. Nel 2018 e nel 2019 i due sold out all’RDS Stadium coinvolsero oltre 11mila persone, venute in città da tutto il nord Italia.

Tra i numeri di questa edizione sono 6 i dj, 60 gli artisti circensi e centinaia i lavoratori coinvolti, per un appuntamento che vuole celebrare il ritorno ai grandi eventi in presenza, ma anche un’importante ripresa del settore del mondo dello spettacolo e degli eventi dal vivo.

«Dopo il grandissimo successo degli anni pre-pandemia, siamo felici e orgogliosi di riportare un format di importanza mondiale come Elrow proprio a Genova, prima data del tour italiano – racconta Alessandro Orlando di Rst Events – L’evento non solo richiamerà pubblico da tutta Italia, ma per la sua realizzazione sta coinvolgendo centinaia di addetti ai lavori: oltre agli artisti che animeranno il party, sono 22 le aziende coinvolte, 184 i lavoratori, 148 gli operatori di sicurezza attivi nella giornata di domenica, 6 le strutture ricettive. Tutte aziende e lavoratori principalmente attivi nella nostra città. Dopo due lunghi anni di stop e di crisi del mondo degli eventi dal vivo, siamo molto fieri di contribuire al rilancio del settore».

ElRow è il format di intrattenimento musicale house e techno per target di pubblico 18-40 più famoso ed è definito “il party più pazzo del mondo”.

Le aree coinvolte nei tour mondiali vengono completamente trasformate in luoghi immersivi e di partecipazione attiva del pubblico, che diventa parte integrante della scenografia perché capace anch’esso di “trasformarsi” in base al tema scelto e comunicato. Il tema scelto per quest’anno è “Chinese RowYear”, già annunciato nel 2020 per la data annullata causa pandemia e riconfermato quest’anno.

«Elrow è un party unico nel suo genere – continua Orlando di Rst Events – è un’esperienza in cui l’ordinario non è contemplato, ma dove esiste la ricerca dello straordinario e dell’inaspettato. Durante Elrow il pubblico si può immergere nelle atmosfere uniche e oniriche e diventare ciò che vuole. Un vero e proprio viaggio che unisce musica, teatro, arte circense, unico a livello artistico e scenografico».

Tra i 6 artisti che si alterneranno alla console durante Elrow Genova ci sono Andrea Oliva, dj e producer dalla Svizzera famoso in tutto il mondo, nonché “re indiscusso” dei club di Ibiza, e Nic Fanciulli, dj inglese tra i più apprezzati del panorama internazionale, con oltre 10 anni di carriera e una nomination ai Grammy; memorabile la sua partecipazione durante la chiusura del più famoso club al mondo, lo Space di Ibiza, insieme a Carl Cox. Oltre ai due headliner, a far scatenare il pubblico di Elrow Genova ci saranno i dj di fama internazionale Marc Maya, Toni Varga, Amedeo Picone e Federico Guttadauro.

Rst Events è una agenzia di eventi e comunicazione genovese attiva dal 2015 nel settore dell’intrattenimento, specializzata nella creazione, produzione e promozione di format. Gli eventi targati Rst, oltre 75 produzioni su tutto il territorio ligure all’anno, hanno registrato circa 102mila presenze annuali, con pubblico proveniente da tutta Italia e dalla Francia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.