Nel fienile

‘Aroma di Riviera – Origine Liguria’: a Euroflora il progetto per creare un’identità di marchio del settore agroalimentare ligure

Aggregazione e innovazione per aumentare la qualità e la promozione

Generico maggio 2022

Genova. “Aroma di Riviera – Origine Liguria” sarà presente a Euroflora domenica 8 maggio, nell’ultima giornata dell’evento che ha pacificamente ‘occupato’ i Parchi di Nervi dal 23 aprile scorso. Nell’ex Fienile – per tutta la giornata di domani a cura di Liguria Digitale – ci sarà un corner informativo di questo progetto europeo per lo sviluppo delle zone rurali che sta creando attraverso la “Filiera 4.0 – Innovazione e tracciabilità a sostegno delle filiere agroalimentari liguri” un’ identità di marchio con lo scopo di valorizzare il settore agroalimentare ligure promuovendo la qualità dei prodotti del territorio.

Grazie ad alcuni punti cardine dell’intero impianto di progetto come la sostenibilità della tracciabilità del prodotto, un sistema ‘plastic free’ e la garanzia di ‘Zero Residui’ si vuole dare un’identità innovativa – pur nella tradizione territoriale – capace di rendere immediatamente riconoscibili i prodotti del territorio.

Il progetto, che terminerà nel settembre 2022, è partito nel 2020 dall’area ingauna con imprese produttrici di piante aromatiche e ornamentali in vaso con l’intento di espandersi successivamente su tutto il territorio, raggiungendo intermediari commerciali e consumatori locali, italiani ed esteri.

Le aziende agricole che aderiranno al progetto potranno – in base a determinati precisi protocolli – utilizzare il brand “AromaDiRiviera” identificando la propria attività dal punto di vista della promozione della qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Euroflora 2022 permetterà di far conoscere l’innovazione del progetto e le ‘best practise’ del territorio ligure oltre che tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione del marchio “Aroma di Riviera Origine Liguria”. Approfondimenti si possono trovare anche su www.aromadiriviera.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.