Speciale Elezioni

Medio levante

Ambiente, Vesco (Genova Domani) a Dello Strologo: “Alla Foce municipio in prima linea per differenziata”

"Grazie alla collaborazione di associazioni, commercianti e imprese. Noi al lavoro per rimediare alle rovinose politiche del passato"

francesco vesco

Genova. “Magari fosse bastato un selfie e una mezza giornata in strada per rimediare ai dissesti finanziari lasciati in Amiu, a una raccolta differenziata lasciata languire, a una bomba ecologica innescata a Scarpino. Noi ci siamo rimboccati le maniche e in questi cinque anni nel municipio Medio Levante abbiamo avviato massicce campagne di sensibilizzazione sulla differenziata, stretto collaborazioni con installazione di cassonetti con imprese, commercianti e titolari dei bagni marini”.

Lo dichiara Francesco Vesco, presidente municipio Medio Levante e candidato in consiglio comunale con Genova Domani.

“Noi abbiamo lavorato recuperando terreno dove la giunta precedente ci aveva lasciati al completo sbando. Facile oggi andare in giro e scattare foto in una città che lavora e funziona, rispetto a quando noi abbiamo dovuto fare i conti con un debito di 185 milioni di euro. Oggi abbiamo un piano Marshall Green per la sostenibilità e l’ambiente e un piano di investimenti da 70 milioni pronto a partire per una città più pulita e sostenibile”, aggiunge Vesco.

“Lasciamo le foto a Dello Strologo – conclude – noi preferiamo rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare nei quartieri. Se poi il candidato avrà tempo lo accompagnerò volentieri per le strade del municipio che ho amministrato per fargli vedere tutto quello che abbiamo fatto per sistemare i problemi in tema di ambiente e pulizia che ci ha lasciato la sinistra”.

Più informazioni
leggi anche
camilla ponzano
Risposta
Medio Levante, Ponzano replica a Vesco: “Bocciate tutte le mozioni per la raccolta differenziata”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.