Al solito

Falso allarme bomba a palazzo di giustizia, edificio evacuato dopo una telefonata anonima

Gli artificieri hanno completato la bonifica dei locali senza trovare alcun ordigno esplosivo

allarme bomba tribunale

Genova. Falso allarme bomba questa mattina a palazzo di giustizia, nel pieno centro di Genova.

A farlo scattare, poco dopo le 7, sarebbe stata una telefonata anonima alle forze dell’ordine che annunciava la presenza di un ordigno esplosivo in tribunale.

A quel punto è scattato il protocollo di prassi e l’intero edificio è stato evacuato. Poche le persone presenti all’interno, visto che era molto presto.

Sul posto sono arrivate le volanti della polizia e gli artificieri per procedere alla bonifica di tutti i locali, operazione non semplice considerata l’estensione dell’edificio. Nel frattempo il personale di palazzo e tutti gli utenti sono stati costretti ad aspettare all’esterno.

Poco dopo le 9 è arrivato il via libera dagli artificieri: nessuna bomba è stata trovata all’interno e le attività sono riprese normalmente.

Più informazioni
leggi anche
incidente carabinieri ambulanza
Procurato allarme
“C’è stato un grave incidente”, i soccorsi arrivano in massa ma non trovano niente: denunciato 49enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.