L'appalto

Albergo dei poveri, via ai lavori per la messa in sicurezza dell’Oratorio Uomini

Sviluppo Genova ha aggiudicato l'appalto. Sarà coperto con un tetto: sei mesi di lavori

albergo dei poveri copertura tetto

Genova. Sviluppo Genova ha aggiudicato l’appalto dei lavori relativi all’intervento di «Messa in sicurezza dell’Oratorio Uomini all’interno dell’Albergo dei Poveri a Genova»

L’intervento consiste nella realizzazione di una copertura a protezione del tetto dell’edificio dell’Albergo dei Poveri, al fine di proteggere dagli agenti atmosferici la parte denominata «Oratorio Uomini». In particolare, verrà realizzato un ponteggio verticale con telaio di copertura a capanna a protezione del tetto, della struttura lignea e della sottostante volta al fine di poter procedere alla diagnostica, prima, ed alle lavorazioni successivamente, quando saranno nella disponibili i fondi per dare avvio alle lavorazioni di restauro e consolidamento strutturale.

La durata prevista del periodo di mantenimento dei ponteggi e del telo di copertura ammonta a 180 giorni, con la possibilità che tale periodo possa essere rinnovato per ulteriori 180 giorni, con gestione e manutenzione della relativa funzionalità.

L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta, all’esito della relativa procedura di gara, in favore dell’impresa Edil Franco Ranucci S.r.l..

Più informazioni
leggi anche
valletta carbonara, albergo dei poveri
Riqualificazione
Albergo dei Poveri, prende forma il progetto di studentato con 300 posti letto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.