Genova. Sviluppo Genova ha aggiudicato l’appalto dei lavori relativi all’intervento di «Messa in sicurezza dell’Oratorio Uomini all’interno dell’Albergo dei Poveri a Genova»
L’intervento consiste nella realizzazione di una copertura a protezione del tetto dell’edificio dell’Albergo dei Poveri, al fine di proteggere dagli agenti atmosferici la parte denominata «Oratorio Uomini». In particolare, verrà realizzato un ponteggio verticale con telaio di copertura a capanna a protezione del tetto, della struttura lignea e della sottostante volta al fine di poter procedere alla diagnostica, prima, ed alle lavorazioni successivamente, quando saranno nella disponibili i fondi per dare avvio alle lavorazioni di restauro e consolidamento strutturale.
La durata prevista del periodo di mantenimento dei ponteggi e del telo di copertura ammonta a 180 giorni, con la possibilità che tale periodo possa essere rinnovato per ulteriori 180 giorni, con gestione e manutenzione della relativa funzionalità.
L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta, all’esito della relativa procedura di gara, in favore dell’impresa Edil Franco Ranucci S.r.l..