Genova. E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del candidato e sindaco uscente Marco Bucci il resoconto dettagliato del lavoro fatto negli ultimi cinque anni dall’amministrazione comunale. Il report è suddiviso in capitoli che riassumono attraverso immagini, numeri e percentuali, ciò che è stato realizzato per la città: dagli investimenti ai grandi progetti urbanistici, dalle nuove infrastrutture alle operazioni di restyling, passando da manutenzione, difesa del suolo e investimenti in sicurezza e protezione civile.
Viene messo in luce anche quanto fatto per il sostegno alle fragilità, la scuola, il sostegno alle imprese, fino ad arrivare alla sezione dedicata a qualità della vita, cultura e grandi eventi, senza dimenticare sport, turismo e rapporti internazionali. Presente ovviamente una sezione dedicata al lavoro fatto per la demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi che ripercorre le principali tappe che hanno portato all’apertura al traffico del Ponte Genova San Giorgio, partendo dai primi interventi realizzati già il giorno stesso della caduta del viadotto Polcevera. #allavoropergenova è l’hashtag che accompagna questa pubblicazione.
“Sono orgoglioso perché in questi anni di lavoro la città ha ripreso vita, ma è soprattutto cambiato il modo di pensare dei genovesi. Siamo passati da una città in cui si gestiva ed amministrava il declino a una città che ha intrapreso la rotta dello sviluppo e della crescita – dichiara il sindaco Marco Bucci – Attività portuali e logistiche, alta tecnologia e turismo: sono i tre pilastri su cui abbiamo investito, e continueremo a farlo, per il futuro di Genova. I numeri di questi cinque anni ci danno ragione. Oggi si apre una nuova era: anche grazie al PNRR avremo 8 miliardi da spendere per la città nei prossimi cinque anni e potremo trasformare il progetto di cui abbiamo già gettato le basi in una realtà stabile e duratura”.
Più informazioni