La Fotonotizia di Genova24

Diritti

A Genova una strada dipinta con i colori dell’arcobaleno nella giornata contro l’omolesbotransfobia

Riconosciuta dall'Unione Europea e dalle Nazioni Unite si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.

Generico maggio 2022

Genova. Applausi e un brindisi collettivo oggi, 17 maggio 2022, per l’inaugurazione della rampa che porta ai Giardini Luzzati, colorata di arcobaleno. I sei colori della bandiera rainbow, in cui in questi anni si è identificato il movimento LGBT+, celebrano la Giornata Internazionale contro l’omolesbobitransfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia, Transphobia) riconosciuta dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite, e che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.

Rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola questi i colori standard, ai quali recentemente si sono aggiunte nuove tinte e nuove combinazioni in nome dell’inclusione e della visibilità di tutta la costellazione delle soggettività LGBT+. Una città colorata è una città più vivibile e accogliente.

“Grazie a un piccolo grande gruppo di persone di tutte le età, per la precisione dai 3 ai 70 anni, con rulli e pennelli, è stato trasformato il volto di un pezzo di città. Ora tutte e tutti possono rotolarsi, fare selfie, saltellare, sdraiarsi e camminare sopra questi colori, per provare l’emozione della bellezza che cura e crea comunità – spiegano dal coordinamento Liguria Rainbow – ringraziamo i Giardini Luzzati – Spazio Comune per la collaborazione, che non finisce qui! Ritorna infatti il Liguria Pride Village dal 4 al 12 giugno, con eventi mostre spettacoli giochi concerti, aperti a tutta la cittadinanza. Con un ingresso così spettacolare ci aspettiamo i fuochi artificiali e tanta bellezza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.