Nella notte

Voltri, famiglia intossicata da monossido di carbonio: in ospedale madre e bimba di 2 anni

È successo in via Buffa: colpa probabilmente di una caldaia difettosa

Vigili del fuoco

Genova. Paura lo scorsa notte a Voltri, nel Ponente genovese, dove un’intera famiglia è rimasta lievemente intossicata dal monossido di carbonio, per fortuna senza gravi conseguenze.

È successo in via Buffa. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno soccorso anzitutto la madre e la figlia di due anni, trasportate rispettivamente al San Martino e al Gaslini dove sono state curate in camera iperbarica nonostante non presentassero più sintomi da intossicazione.

In ospedale per accertamenti anche il padre e un’altra ragazza che viveva con loro. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, le emissioni da monossido di carbonio sono state dovute a un gusto della caldaia. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’abitazione e hanno sequestrato l’apparecchio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.