Serie a1

Una super Pro Recco spazza via il Brescia: 13 a 5

Netto successo dei biancocelesti sui campioni d'Italia in carica

Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Foto d'archivio
Francesco Di Fulvio

Recco. La Pro Recco liquida il Brescia nella sesta giornata del round Scudetto: in una piscina stracolma nonostante la pioggia, i ragazzi allenati da Sukno vincono per 13-5 trascinati dalle parate di Del Lungo e dalle reti di Di Fulvio, a segno cinque volte.

Approccio concentrato dei biancocelesti che chiudono sul 3-0 il primo tempo, aperto dal diagonale in superiorità di Zalanki da posizione 2. Il Brescia, senza Dolce e Vapenski, fatica tremendamente in zona offensiva (segnerà solo con l’uomo in più) e batte Del Lungo dopo oltre undici minuti con Luongo. Superiorità che gioca benissimo la Pro Recco, in gol con Figlioli, Di Fulvio e il tocco sotto porta di Nicholas Presciutti che porta le squadre sul cambio campo al 6-2.

La furia di Di Fulvio si abbatte su Tesanovic anche nel terzo tempo: il numero 2 supera il montenegrino altre due volte prima del tiro sotto l’incrocio di Younger che manda la Pro Recco sul 9-3 a otto minuti dalla sirena.

Nel quarto tempo i ragazzi di Sukno prendono il largo e si tolgono lo sfizio anche di parare un rigore a Renzuto: il numero 7 sbatte su un Del Lungo in grande giornata.

“Non ci aspettavamo un risultato così ampio – ammette il portiere biancoceleste – ma è il frutto del lavoro di squadra e di un gruppo molto coeso che sta lavorando bene. Ai nostri avversari oggi mancavano due giocatori importanti che avrebbero fornito un contributo ulteriore alla loro prestazione. Abbiamo comunque messo un mattone importante nel percorso di crescita, con un’ottima prestazione difensiva che ci vogliamo portare dietro nel nostro cammino”.

Il tabellino:
PRO RECCO – AN BRESCIA 13-5
(Parziali: 3-0, 3-2, 3-1, 4-2)
PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 5, G. Zalanki 1, P. Figlioli 1, A. Younger 1, G. Cannella 2, N. Presciutti 1, G. Echenique, A. Ivovic 1, A. Velotto, M. Aicardi, B. Hallock 1, T. Negri. All. Sukno
AN BRESCIA: P. Tesanovic, C. Presciutti, Bicari, D. Lazic, A. Balzarini, V. Renzuto Iodice 1, T. Gianazza, J. Alesiani, S. Luongo 2, E. Di Somma 2, N. Gitto, M. Gianazza. All. Bovo
Arbitri: F. Gomez e Schiavo
Note. Usciti per limite di falli Tommaso Gianazza (B) nel terzo tempo, Echenique (R) e Figlioli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 8/11, AN Brescia 5/16 + un rigore fallito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.