Aiuti

Ucraina, Comune: “Presto un tir di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti”

Gambino: "Un grazie anche alla generosa donazione della Joy Srl"

Generico aprile 2022

Genova. Una raccolta di viveri è stata donata dalla Casa di riposo Joy S.r.l. all’Amministrazione comunale. La Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la collaborazione delle Misericordie liguri, dei Lions Club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano.

Nelle prossime settimane partirà, verso il confine polacco, una carovana umanitaria con un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti.

“Dal primo giorno di emergenza non ci siamo mai fermati. La guerra ancora non conosce esito e il nostro impegno come amministrazione resta massimo. La raccolta è avvenuta grazie ai tanti amici e fornitori che ruotano attorno alla residenza socio-sanitaria Joy S.r.l.” dichiara Sergio Gambino, Consigliere delegato alla Protezione civile.

E prosegue: “Non posso che ringraziare di cuore il proprietario della Joy, Danilo Temporini, per aver reso possibile questa macchina di solidarietà. Sono stati raccolti tanti generi alimentari, medicinali e non potevano mancare le uova di Pasqua per cercare di restituire un briciolo di serenità, gioia e normalità ai bambini, le vittime più innocenti di questo folle conflitto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.