Giusto

Tutela sindacale anche per i carabinieri, Nsc Liguria: “Approvata la legge Corda, ora confronto costruttivo”

Si tratta una normativa che fa seguito a una sentenza della Corte Costituzionale del 2018

Carabinieri Albenga

Liguria. Ieri la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la legge “Corda”, provvedimento che riconosce la tutela sindacale anche al personale delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri.

Massimo Mela e Alessio Zanardo della segreteria regionale Nsc Liguria  (Nuovo sindacato carabinieri) spiegano: “Si tratta una normativa che fa seguito alla nota sentenza della Corte Costituzionale del 2018 e che, seppur non pienamente rispondente alle legittime aspettative delle organizzazioni sindacali, può comunque ritenersi per ora un primo strumento finalizzato alla salvaguardia dei diritti del personale e al rinnovamento democratico delle istituzioni militari”.

L’auspicio dell’Nsc è che “il percorso iniziato ieri possa stimolare il costruttivo confronto e collaborazione tra dirigenza e sindacati, nel comune interesse di pervenire a migliori condizioni di lavoro e offrire al cittadino un servizio sempre più efficiente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.