Ferrovie

Treni, Garibaldi (Pd): “La Regione riveda il contratto di servizio con Trenitalia e incrementi il servizio ferroviario”

"Quanto successo nei giorni scorsi ha dimostrato che gli accordi fin qui presi sono stati fallimentari"

 Freccia rossa trenitalia alta velocità

Genova. “Quanto successo nei giorni scorsi alla stazione di Principe è un fatto increscioso che non si deve più ripetere: serve un immediato incremento del servizio ferroviario per garantire a turisti e pendolari la possibilità di spostarsi in tranquillità, senza rischiare di rimanere sulle banchine o viaggiare su vagoni stracolmi” afferma il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi ritornando su quanto accaduto ai 27 disabili costretti a tornare in pullman a Milano nonostante avessero prenotato il proprio posto sul treno.

E prosegue: “Condividiamo le preoccupazioni di sindacati e associazioni e per questo chiediamo che si riveda l’attuale contratto di servizio che la Regione ha con Trenitalia, che ha dimostrato di essere fallimentare, e se ne faccia uno nuovo. Bisogna immediatamente mettere in campo tutte le iniziative per rivedere una misura inefficace, indifendibile e che non sta dando ai cittadini il servizio che meritano”.

Poi conclude: “La Regione esca da questa sudditanza con Trenitalia e riscriva le regole di questo rapporto, perché quanto successo ha messo in luce le carenze a cui bisogna immediatamente rimediare, per non creare ulteriori danni agli utenti, tutti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.