Pronto intervento

Tifoso colto da infarto durante Genoa-Cagliari: soccorso e salvato dai vigili del fuoco

All'arrivo del personale del 118, i pompieri hanno continuato la collaborazione anche durante le scariche del defibrillatore. Una volta stabilizzato il battito, l'uomo è stato portato in ospedale

gradinata nord

Genova. I vigili del fuoco, che presidiavano le torri nord dello stadio Luigi Ferraris durante il match di ieri sera, Genoa-Cagliari, sono intervenuti per soccorrere un tifoso di 61 anni colto da infarto.

L’uomo, seduto sugli spalti superiori della gradinata nord, ha avuto un malore. I vigili del fuoco si sono accorti della richiesta di aiuto proveniente dal pubblico. Giunti sul posto, hanno verificato lo stato di salute dell’uomo e si sono prontamente accorti che era in arresto cardiorespiratorio.

Subito hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco e con le ventilazioni effettuate bocca a bocca.

All’arrivo del personale sanitario hanno continuato la collaborazione anche durante le scariche del defibrillatore.
Una volta stabilizzato il battito, l’uomo è stato condotto all’ospedale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.