Lavoro

Tecnici comunali, Fp Cgil: “Sospeso stato di agitazione, il Comune fa marcia indietro”

tursi

Genova. “A seguito della proclamazione da parte della Fp Cgil dello stato di agitazione per tecnici e geologi del Comune di Genova, l’amministrazione ha deciso di fare marcia indietro rispetto alle questioni legate alla reperibilità” spiega Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova in una nota diffusa.

E continua: “Il Comune è tornato sui propri passi e questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di sospendere la protesta”.

La questione era nata quanto il Comune aveva deciso unilateralmente di intervenire sui servizi di reperibilità del personale tecnico senza evadere le numerose richieste di chiarimento di personale e sindacato.

“Nella nota inviata alla Prefettura e all’Ufficio Relazioni Sindacali del Comune di Genova abbiamo chiarito che la vertenza si concluderà nel momento in cui la questione verrà inserita in un corretto percorso sindacale” conclude Infantino.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La vertenza
Comune di Genova, la Cgil proclama lo stato di agitazione del personale tecnico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.