Operazione mèches

Sgominata la baby gang di Brignole: accerchiavano e rapinavano giovanissimi in pieno giorno

polizia arresto

Genova. Nelle prime ore della mattina del 13 Aprile la polizia ha arrestato tre minori su richiesta della Procura per i Minorenni di Genova accusati a vario titolo di essere gli artefici di diverse rapine commesse nel confronti di giovani e giovanissimi ragazzi.

Secondo le indagini portate avanti dagli investigatori i tre facevano parte di una baby gang formata per lo più da giovani stranieri minori non accompagnati che stazionava stabilmente a Brignole, tra la stazione e i giardini di viale Caviglia. La modalità operativa era sempre la stessa: adocchiavano la vittima, coetanea e sola, la accerchiavano e si facevano dare soldi e valori, approfittando della paura suscitata dal “branco”.

Gli episodi delittuosi sono stati ricostruiti attraverso dichiarazioni rese dalle vittime in sede di denuncia, da sommarie informazioni rese da testimoni, dall’esame di filmati registrati dalle telecamere di video sorveglianza acquisite dagli operanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.