Posti di lavoro

Scolmatore Bisagno, Tafaria (Filca Cisl): “Chiederemo clausola di salvaguardia per gli edili che erano impegnati nel cantiere”

“Sono almeno una cinquantina gli edili che stavano lavorando nel cantiere"

cantieri scolmatore viabilità val bisagno via adamoli via emiliza

Genova. Il cantiere dello scolmatore del Bisagno è fermo da questa mattina a causa di una interdizione per infiltrazioni mafiose che ha colpito una azienda del consorzio. L’interdizione è stata emanata dalla prefettura di Salerno in collaborazione con la prefettura genovese.

“Sono almeno una cinquantina gli edili che stavano lavorando nel cantiere dello Scolmatore del Bisagno e appena si insedierà la nuova azienda che si occuperà della ripartenza dei lavori ci muoveremo affinché venga applicata la clausola di salvaguardia per coloro che erano impegnati nel cantiere e siamo certi che l’assessore regionale Giampedrone, sempre attento a questa problematica, sarà al nostro fianco per garantire che questi lavoratori possano essere impiegati immediatamente quando ripartiranno i cantieri”, spiega in una nota Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.

leggi anche
scolmatore bisagno talpa
Bloccato
L’antimafia ferma lo scolmatore del Bisagno: interdizione per il consorzio ReseArch

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.