Incidente

Sant’Eusebio, mamma e figlio di 5 anni investiti da un’auto all’uscita della scuola d’infanzia

La donna è in stato di gravidanza. Sono stati portati al Gaslini

Generico aprile 2022

Genova. Una donna e il figlio, un bambino di 5 anni, sono stati investiti da un’automobile in via Mogadiscio, a Sant’Eusebio in Val Bisagno. E’ successo intorno alle 16 di questo pomeriggio.

L’incidente è avvenuto all’uscita di una scuola d’infanzia, la Mimosa. La mamma e il figlioletto sarebbero stati nei pressi delle strisce pedonali che si trovano davanti all’ingresso della scuola, ma la dinamica dell’incidente è ancora da definire nei dettagli.

Immediati i soccorsi con il personale del 118 e le pubbliche assistenze giunti sul posto in pochi minuti: il bimbo, che a causa dell’urto è stato sbalzato per qualche metro sull’asfalto, è stato trasportato in codice giallo al Gaslini, mentre la madre, in stato di gravidanza, è stata portata con un altra ambulanza al pronto soccorso del San Martino sempre in codice giallo.

Sul posto anche due pattuglie della polizia locale che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le dichiarazioni di alcuni testimoni presenti sul posto per appurare la dinamica e le eventuali responsabilità.

leggi anche
attraversamento strada scuola sant'eusebio strisce pedonal
Rischio
Mamma e figlio investiti davanti scuola, i genitori: “Attraversamento pericoloso, servono i vigili”
Generico aprile 2022
La risposta
Sicurezza stradale, il consiglio di istituto di Molassana: “Servono vigili davanti alle scuole non a fare i velox”
Controsoffitto caduto Andersen
è andata bene
Crolla il controsoffitto nella sala mensa della scuola: bimbi costretti a mangiare nelle aule

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.