Commento

Riapre la passeggiata di Zoagli, Muzio (Forza Italia): “Risultato ottenuto grazie all’impegno della Regione”

"Uno degli angoli più belli della Liguria"

Generico aprile 2022

Zoagli. “Il pieno ripristino della passeggiata a mare di levante a Zoagli, gravemente danneggiata dalla terribile mareggiata dell’ottobre 2018, fa rivivere e restituisce al borgo, a tutto il Tigullio e alla Liguria intera uno degli angoli più belli e caratteristici del nostro territorio. L’iter per portare a termine questo intervento non è stato semplice, ma anche grazie al forte impegno della Regione alla fine il risultato è stato ottenuto”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.

“Ricordo – prosegue Muzio – il sopralluogo a Zoagli effettuato nei giorni immediatamente successivi alla mareggiata insieme al presidente Toti, all’allora sindaco Rocca e all’allora consigliere metropolitano Guido Guelfo. Ricordo l’impressionante distruzione causata dalle onde, la desolazione dei cittadini e degli operatori economici. Era doveroso, a fronte di tutto ciò, mettere in campo ogni azione possibile per ricostruire e per porre in sicurezza il litorale, la passeggiata a mare e le attività presenti. In tale direzione ho promosso sin da subito iniziative anche in Consiglio Regionale”.

“Desidero perciò esprimere la mia soddisfazione per il termine dell’intervento e ringraziare la Giunta regionale e in particolare l’assessore Giacomo Giampedrone per l’impegno profuso con determinazione e competenza” conclude il capogruppo di Forza Italia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.