Festa

Pasqua a Rapallo, centinaia di bambini all’apertura dell’Uovo Gigante

Una lunga coda di bambini, genitori e nonni, in attesa di ritirare giocattoli e uova ha riempito il lungomare

Generico aprile 2022

Rapallo. Centinaia di bambini hanno partecipato alla manifestazione dell’Uovo Gigante a Rapallo, in una riviera ligure assolata e invasa dai turisti.

I piccoli ospiti hanno partecipato all’estrazione dei regali e hanno poi assistito alla uscita di uova e giocattoli direttamente dal grande uovo sistemato all’interno del Chiosco della Musica, la suggestiva struttura con le volte affrescate situata sul lungomare.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Rapallo e dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, è tornata dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. Il grande successo di pubblico ha colpito gli stessi organizzatori: “E’ un segno del ritorno alla normalità, è una ripartenza importante per tutti – ha detto il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco -. Siamo contenti nel vedere tanti bambini entusiasti e ringraziamo il Circolo Pescatori per tutto questo”.

“È bello vedere il ritorno dei bambini dopo due anni di assenza della manifestazione a causa della pandemia – ha detto il presidente del Circolo Pescatori Riccardo Repetto -. Naturalmente abbiamo preso le precauzioni necessarie per mantenere condizioni di sicurezza. Ringrazio tutti i soci del circolo per il grande lavoro svolto”.

Una lunga coda di bambini, genitori e nonni, in attesa di ritirare giocattoli e uova ha riempito il lungomare. Al termine della manifestazione sono stati distribuiti quasi 600 omaggi, tra uova e sorprese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.