Genova. Lunedì 4 aprile, alle 17.30, nell’auditorium dell’Acquario di Genova nel Porto Antico, preview del cortometraggio “La Banda Colombo” realizzato da un gruppo di comici genovesi per la regia di Ildo Brizzi. La proiezione è organizzata dalla Villa Montallegro che quest’anno celebra i propri settant’anni di attività.
“La Banda Colombo” è il pilota di un progetto più ampio per la realizzazione di una serie televisiva – che ha interessato Sky e Mediaset – interamente ambientata e realizzata a Genova. Si tratta di una black comedy.
La trama propone le gesta di un’improvvisata banda di ladri che si ritrova al centro di situazioni improbabili, a metà tra il comico e il grottesco, nel tentativo di furto del ritratto di Colombo.
È un progetto tutto genovese, dalle location ai personaggi, agli attori, che ha trovato il sostegno di Montallegro. La struttura genovese, attiva dal 1952, pone da sempre tra i propri obiettivi la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Genova.
Per questo, la realizzazione del cortometraggio “La Banda Colombo”, che comprende una serie di sketch ambientati nei luoghi simbolo di Genova accompagnati dall’ironia e dalla comicità tipica genovese, è stata promossa da Montallegro che ha offerto i propri spazi per le riprese di alcune divertenti scene.
Da qui è poi nata l’idea di una campagna comunicativa Montallegro che verrà condivisa nelle prossime settimane sui canali web e social.